تحميل APK | Max and Shred (0) | Domestic na Kanojo chap 81
Trucchi e Consigli

6 estensioni di Chrome che ti renderanno più produttivo sul lavoro

A volte essere produttivi sul posto di lavoro è faticoso per la maggior parte delle persone.

Sapevi che Chrome ha numerose estensioni che possono aiutarti a non sprecare il tuo tempo e rientrare nelle scadenze?

Le opzioni di seguito sono alcune delle scelte migliori.

1.      OneTab

Se il tuo computer ha poca memoria, potrebbe impedirti di eseguire più programmi contemporaneamente o addirittura impedire l’apertura di programmi fondamentali. Inoltre, quando hai decine di schede nella parte superiore del browser, è difficile trovare rapidamente il contenuto che ti serve.

In breve, il disordine delle schede e la riduzione della memoria del computer ostacolano la produttività. Questa estensione è utile sia per trasformare le tue schede in un elenco che puoi condividere con altre persone sia per esportarle sul tuo smartphone e tablet.

OneTab ti consente anche di riordinare il contenuto e raggruppare le schede in categorie intuitive e non perderai il materiale in caso di arresto anomalo del browser. (Gratuito)

2.      Weava Highlighter

Indipendentemente dall’elemento sul quale vuoi richiamare l’attenzione online, l’estensione Weava Highlighter semplifica il processo di ricerca e ti offre evidenziatori multipli o monocromatici per contrassegnare PDF o pagine Web.

Puoi quindi inviare il materiale ai membri del tuo team con i punti salienti che hai evidenziato.

È anche possibile organizzare il materiale in raccolte per un recupero più rapido e persino fare una citazione per ogni sottolineatura negli stili comuni, come MLA e APA.

Utilizzando questo strumento puoi sfogliare facilmente informazioni importanti che potrebbero essere utili per una presentazione o un altro evento significativo sul posto di lavoro. (Gratuito, con la versione premium a partire da $ 5,99 al mese)

3.      Checker Plus for Gmail

Sebbene la posta in arrivo di Gmail sia molto pratica, può comunque costituire un importante spreco di tempo. Quante volte ti è capitato di entrare nella tua casella di posta deciso a controllare soltanto la email che stavi aspettando e tornare a quello che stavi facendo, per poi impiegare almeno cinque minuti per leggere anche altre email? Questa estensione di Chrome ti consente di monitorare le email senza aprire Gmail.

Quando arrivano nuovi messaggi, sul tuo schermo viene visualizzata una notifica con il nome del mittente e una parte del messaggio. Puoi impostare anche la lettura delle notifiche.

C’è anche una funzione Non disturbare che disattiva le notifiche fino ad un orario specificato. È particolarmente utile quando stai cercando di velocizzare i tempi per finire un lavoro complesso.

Se preferisci, questa estensione può essere eseguita in background anche dopo aver chiuso Chrome. (Gratuito)

4.      Noisli

Potresti non aver mai pensato ai suoni come qualcosa di colorato, ma le persone che li studiano lo fanno. Sanno che il rumore bianco è ottimo per aiutare le persone a concentrarsi perché copre tutte le frequenze e tende a far sparire gli altri rumori dell’ambiente.

Noisli è un’estensione di Chrome che ti consente di attivare, mentre lavori, una colonna sonora di rumori bianchi, oltre a rumori marrone e rosa o suoni della natura.

Puoi cambiare il volume e persino creare dei mix per combinare i tuoi suoni preferiti, utilizzare la funzione timer per ascoltare l’audio per un tempo prestabilito e utilizzare quel periodo per aumentare la concentrazione dopo aver pianificato il lavoro in blocchi. (Gratuito)

5.      Limitless

Forse le tue intenzioni di diventare più produttivo sono ottime, ma non sai quali miglioramenti apportare per ottenere un risultato migliore. Limitless potrebbe aiutarti, almeno con il lavoro svolto online.

Questa estensione propone una bella bacheca che mostra quanto tempo dedichi a determinate attività e suddivide il tuo tempo su Internet in categorie, come ad esempio il lavoro basato sul browser e i social media. È possibile anche creare categorie personalizzate in base a come utilizzi generalmente Internet.

Oltre alle splendide fotografie che animano il tuo desktop, questa estensione offre anche suggerimenti sulla produttività per aiutarti ad impiegare il tuo tempo con saggezza e fornisce anche citazioni motivazionali.

Dopo aver usato Limitless per un po’ e prestando attenzione al feedback fornito, potresti rimanere sorpreso dalla facilità con cui puoi apportare modifiche positive e durature. (Gratuito)

6.      Email This

Capita a molte persone – e probabilmente anche a te – di imbattersi in articoli interessanti mentre si lavora.

Anche se non sono correlati al tuo compito attuale, potresti fermarti e leggerli immediatamente. Non sembra, ma questa pratica riduce il tempo che devi dedicare ad altre cose.

L’estensione Email This salva versioni senza pubblicità degli articoli in modo che tu possa leggerli in seguito. Lo fa inviando un’email con il relativo contenuto, consentendoti di leggerlo durante il tuo tempo libero anziché al lavoro.

Una volta trovato qualcosa di utile, basta fare clic sull’estensione Email This nella barra del browser per generare il messaggio.

Poter leggere gli articoli in un secondo momento ti consente di concentrarti sul contenuto quando hai veramente tempo per farlo e non mentre stai cercando di pranzare e di leggere una proposta del tuo collega allo stesso tempo.

Inoltre, visto che Email This rimuove gli annunci e le pubblicità, riduce anche le distrazioni per aiutarti a concentrarti sul testo. (Gratuito)

Utilizzando queste estensioni di Chrome – o anche una sola di queste – potrai sfruttare al meglio la tua giornata di lavoro ed evitare di perdere tempo.

Immagine di Burst

 

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...